San Valentino e i brand

Tra Stories di giovani innamorati e post romantici, San Valentino è un’occasione per i social per celebrare l’amore in ogni sua sfumatura. I brand più attivi si sono dati appuntamento online per condividere l’idea di amore che meglio si abbina al proprio marchio.

Inevitabile quindi pensare ai Baci Perugina che per un giorno hanno eliminato frasi e aforismi di Dante o Lord Byron per affidarli ai più scanzonati Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti. Il brand ha affidato il lancio di questa campagna ad una serie di mini video teaser. E’ stato ieri che i più affezionati al brand hanno liberato l’immaginazione, postando le frasi trovate nei cioccolatini e fotomontaggi di ipotetiche frasi della Maionchi.

Non si è fatta attendere la risposta di Nutella che ha chiesto ai propri fan di taggare la dolce metà per una dedica piena d’amore sulle nuovissime “lampade da scrivere”.

Tra i brand più attivi e irriverenti Taffo, a dispetto del servizio che offre, riesce sempre a strappare un sorriso. Anzi per la festa degli innamorati addirittura due.

E’ mancata invece la nota frizzante di Ceres che non ha postato alcun contenuto. Anche Durex, brand particolarmente “interessato all’amore” ha lasciato tutti i fan a bocca asciutta. Nei giorni scorsi ha diffuso una serie di video con consigli regalo senza dare alcun seguito.

Menzione d’onore senza dubbio per IKEA che ha pensato a chi soffre per amore e, attraverso un breve video ironico e divertente, ha trovato il modo per pubblicizzare la categoria di prodotti “Contenitori e scatole”.

Se non siete soddisfatti ecco qualche altro contenuto condiviso ieri:

Osservatorio Brand San Valentino 1
Categoria