Dal media monitoring alla media intelligence

Mimesi e i servizi di media intelligence

Quando si parla di comunicazione, prendere decisioni all’interno di un’azienda non è semplice ma può diventarlo grazie a un’accurata analisi dello scenario di riferimento in cui essa si trova.

Sei a capo di un’organizzazione ma vuoi approfondire la conoscenza del mercato di cui fa parte per migliorare la reputazione online del tuo brand?

Il servizio di Media Intelligence offerto da Mimesi ti permette di conoscere questo e molto altro, sfruttando la grande mole di dati generati sul web.

Il monitoraggio dei media, supportato da un’attività di business intelligence volto a raccogliere dati ed analizzare informazioni strategiche, consente a Mimesi di fornire un supporto informativo e strategico ai suoi clienti.

Grazie alla categorizzazione semantica dei dati presenti su tutti i media e strumenti come la business intelligence, l’analisi dei big data e l’analisi delle correlazioni, è possibile analizzare settori, trend e competition attraverso report e monitoraggi.

Perché scegliere Mimesi?

Mimesi garantisce un supporto informativo strategico ai suoi clienti. Infatti, in molti hanno bisogno di ottenere informazioni legate alla società, alle persone e alle organizzazioni con le quali entrano in contatto. La strutturazione di tutti i dati derivanti da stampa, web e social media permette di restituire al management dell’azienda informazioni rilevanti per controllarla e per prendere decisioni in merito. Inoltre, la media intelligence di Mimesi è applicabile ad ogni settore in modo tale da realizzare profili semantici ad hoc per differenti aree di mercato.

Ecco alcuni dei punti di forza del servizio di media intelligence offerto da Mimesi:

  • un uso innovativo dei Big data provenienti dai media;
  • un aggiornamento in real time che restituisce contenuti dettagliati in qualsiasi momento;
  • una categorizzazione semantica degli articoli taggati.

Richiedi maggiori informazioni

BLOG MIMESI (3) (1)
Categoria