Best Retail Manager Award

Largo consumo e Mimesi insieme per premiare i migliori manager del settore Retail

Ieri si è svolta la serata di Gala dedicata ai premi “Insegna dell’Anno”, “Premio Negozio Web” e “Premo Sostenibilità”. Le preferenze espresse dai consumatori, che hanno potuto votare fino allo scorso 15 settembre, sono state rese pubbliche nel corso della serata di ieri, decretando i vincitori delle oltre 500 insegne in concorso. “Insegna dell’Anno”, giunta al suo undicesimo appuntamento, è da sempre l’unica iniziativa che basa le proprie classifiche sulla scelta diretta dei consumatori.

Novità del 2018, in aggiunta a Insegna dell’Anno è stato creato il nuovo contest “Best Retail Manager Award”, finalizzato a riconoscere il valore dei progetti implementati dai top manager, che hanno contribuito al successo delle proprie insegne. Il premio, che ha visto l’elezione del miglior manager in abito retail, ha riscosso molto successo e un numero considerevole di adesioni, a conferma di una precisa volontà da parte di questo settore di voler evidenziare i personaggi più meritevoli.

Mimesi ha fornito un supporto documentale al Comitato Consultivo di Largo Consumo che ha selezionato i candidati.

Mimesi ha monitorato tutta la stampa italiana (1.800 testate) per un anno con lo scopo di selezionare tutti gli articoli in cui sono stati citati i 140 manager finalisti (A.D./Direttore generale, Direttore vendite, Direttore marketing, Direttore ICT) provenienti dai settori abbigliamento, brico, calzature, casalinghi, elettronica, gdo, grandi magazzini, liberie, ottica, profumerie/erboristerie e ristorazione.

Best Retail Manager Award
Categoria