Grazie a Mimesi avrai una finestra sempre aggiornata sulla moda e sul fashion: 

Scopri subito gli insight emersi da Pitti Uomo 2022

Hai bisogno di essere aggiornato sui trend, sulle principali notizie e sul loro impatto nel comparto moda / tessile?
 
Vuoi monitorare le performance dei tuoi competitor?
 
Vuoi conoscere la reputazione del tuo brand?


Hai bisogno di essere costantemente informato sulle uscite media (stampa, web, social media, radio tv) relative alla tua azienda?

 

DIVERSE AZIENDE DEL COMPARTO MODA E FASHION HANNO SCELTO MIMESI

Analizza il "life cycle"di una notizia per capire dove nasce e come si propaga su altri media
 
Mimesi grazie a un monitoraggio completo di Stampa, Web, Social Media, Radio e TV ti permette di realizzare analisi a 360 gradi
See How Nancy Uses Her Artifact to Keep the Flowers Growing!
 
How to Obtain Such an Artifact
Ready to get started, yet not currently in possession of an object that can summon the forces that wait beyond The Wall Which Must Never Be Breached? It’s not like you can just grab one at the convenience store, after all!
 
One of our in-house Artifact Arbiters would be happy to help you organize a guided expedition to the Forgotten Ruins of the Howling Hands, where these incomprehensible heirlooms may be unearthed. Alternatively, CostCo has them in 4-packs for $19.99.

The “NOW YOU’RE MARKETING WITH (INCREDIBLY DANGEROUS) POWER” Course:

A 5-day Guide to Controlling What Cannot be Controlled
 
No matter how hard I try, no matter how much might I muster, I cannot exhaust the Spire of Unending Flame.
 
Well, yeah. It’s unending.

Q

Frequently Asked Questions

Jess Jaunty
Current content marketer, 
soon-to-be Incarnation of Seething Despair
 
I’m just thrilled with the results my relic has produced. Not only has it generated a ton of new business, it’s enabled me to completely obliterate my competition. Literally! Ha ha ha ha!
Eric Enigma
Custom Tortoiseshell PC Case Crafstman
 
I knew that this memento of bygone darkness could be used to unlock incredible marketing potential, but I wasn’t prepared for just how effective it is! No, really. I wasn’t. I’m still not.
Day 1
Setting Up Your Brand New Relic of Imbued Evil
Day 2
Hushing the Murmurs That Do Not Cease
Day 3
Integrating with Marketo
Day 4
Productivity Tips For You and Your New Pet
Day 5
Email Marketing! And the Endless Void That Awaits

Q

Q

A

A

A

My accursed artifact is emitting an incessant, loud hymming, as if a plague of locusts was approaching.
 
This means the Marketo integration was successful.
Are there any risks to using an object that is saturated with several millennia's worth of sorrows for marketing purposes?
 
Not really! Accursed artifacts are a sound investment that will reliably increase both the number of leads and their quality. There are some minor issues — for example, temporary or permanent separation of the soul and body — but these can be corrected by installing a custom firmware.
What industry experts are saying about 
ARTIFACT-ORIENTED MARKETING

Copyright © 2022 Mimesi S.r.l.

STAMPA
Fonte Dettagli
Fashion
12/06/2022
Titolo: Pitti Uomo Sfida Le Incognite Legate A Cina E Russia E Torna Su Quattro Giorni [testo e ritaglio]
Tags: crescita post-pandemia, lock-down cina, crisi russia-ucraina, top buyer, pitti island, s|style sustainable style, ecosostenibilità
Abstract: l'appuntamento numero 102 con pitti uomo (dal 14 al 17 giugno) abbandona la compresenza con pitti bimbo e recupera la formula dei quattro giorni, per accogliere un parterre di aziende in sensibile crescita e presentare un calendario denso di eventi speciali
Eco di Biella
09/06/2022
Titolo: Pitti: T-Shirt " Responsabili " Con MagnoLab [testo e ritaglio]
Tags: ecostostenibilità, economia circolare, alleanza asahi kaesi - magnolab, t-shirt responsabili
Abstract: In occasione di pitti uomo, bemberg by asahi kasei, riferimento internazionale del formale maschile e unico produttore al mondo del prezioso e sostenibile bemberg, si allea con magnolab, la rete di imprese biellesi per la realizzazione di progetti legati alla sostenibilità e all 'economia circolare
WEB
Fonte Dettagli
icon.panorama.it
14/06/2022
Titolo: La Sostenibilita' Protagonista A Pitti Uomo 102 [testo e ritaglio]
Tags: ecosostenibilità, s|style - sustainable style, innovazione, slow fashion ,upcycling
Abstract: Visco: a pitti uomo, dieci brand presentano un menswear innovativo, che porta l'attenzione su pratiche di produzione responsabile ed etica del lavoro. è con questo obiettivo che, nel 2020, nasce il progetto s|style - sustainable style di pitti immagine
ilsole24ore.com
17/06/2022
Titolo: La Corsa Alla Sostenibilita' Passa Per Trasparenza E Certificazioni [testo e ritaglio]
Tags: ecosostenibilità, cotone organico, materiale riciclato, certificazione bcorporation,s |style sustainable style
Abstract: La corsa alla sostenibilità passa per trasparenza e certificazioni. chi è partito per primo, seguendo un percorso chiaro e coerente, sta già raccogliendo i frutti degli investimenti in sostenibilità
Pitti Immagine Uomo 2022, la nostra 
selezione di articoli Stampa e Web 
Prosegui il tour con l'analisi dei trend
Lo sai che ogni articolo può essere corredato da una sintesi testuale e da una lista di Tag con i principali argomenti affrontati?
 
Mimesi monitora Radio e Tv a livello nazionale e locale
Puoi attivare un monitoraggio continuativo basato sulla tecnologia "speech to text" e ricevere tutte le segnalazioni al tuo indirizzo email
 
Contattaci
Sai che è disponibile anche la trascrizione del parlato? 


 
 
Studio Aperto16/06/2022 12:45:00
2:45 - STUDIO APERTO - Il riciclo creativo
Durata: 00:02:13 - Conduttore: Eleonora Rossi Castelli - Tags: moda, Eventi, sostenibilità
Abstract: Il riciclo creativo al Pitti di Firenze, in difesa dell’ambiente anche l’accessorio e il packaging oltre agli abiti diventano sostenibili. Intervista a Michele Carillo (Ceo Brigia 1949), Tommaso Bilancioni (Founder Matema), Paquale Paparella (Brand Manger Fugato) e Brenna Lardini (Resp. Comunicazione Lardini).  
Trascrizione: "E la tutela dell'ambiente è al centro anche a Firenze di Pitti Uomo, la nostra inviata Eleonora Rossi Castelli. Non solo glamour qui al Pitti, dal Pitti qui a Firenze parte anche un messaggio di pace, sono presenti undici talenti provenienti dall'Ucraina, che a Kiev, nonostante la guerra, stanno continuando comunque a produrre e qui portano la loro storia oltre che le loro collezioni. Un altro tema importante è la sostenibilità, l'attenzione per l'ambiente che prende vie diverse e originali. Ci sono molte storie particolari dietro alcuni capi, vediamo il servizio. Dalle avventure nel cielo agli armadi delle case, i paracaduti dell'esercito conoscono una seconda vita. Questa collezione prevede quindi l'utilizzo di capi di abbigliamento da materiali dismessi come ad esempio il paracadute e ogni capo realizzato col paracadute è accompagnato dal libretto matricolare del paracadute. Nulla viene sprecato, neppure i contenitori per il rancio che diventano il packaging delle magliette. Si chiama upcycling ed è la filosofia che domina qui al Pitti Firenze. Tutto questo mondo di bermuda è nato grazie al pensiero di riciclare i tessuti che dovevano andare al macero. Li abbiamo rimpostati e abbiamo realizzato dei capi con l'immagine a patchwork. Il riciclo creativo in nome della tutela dell'ambiente. Anche il bottone è sostenibile, quindi in questo caso anche l'accessorio, il packaging, tutto quello con cui consegnamo Matema è sostenibile. Non sprecare nulla sia riciclando sia tramandando i capi per generazioni. Sono capi di qualità che durano nel tempo e possono essere tramandati di padre in figlio. Perché di pianeta ce n'è uno solo e la moda ce lo ricorda, senza pioggia non crescono i fiori, no rain no flower. I fiori che rappresentano i nostri capispalla, crescono solo se alimentati attraverso il know how, attraverso il gesto creativo, la passione e l'amore per il bello ma anche nella costanza nel coltivarle"


La presenza quasi in contemporanea di Pitti Uomo e Firenze Rocks rischiano di avere un effetto a catena sul traffico, se ne parla sia sui social media sia su fonti tradizionali
I nostri report sono sempre arricchiti dai commenti dei nostri senior analyst
Cosa succede sui Social Media? Quali sono i trending topic?
Grazie alla nostra piattaforma puoi scoprire di quali argomenti si parla di più e quali sono le conversazioni più interessanti su Pitti Uomo 2022
 
Abbiamo monitorato Pitti Uomo sui social media 
per l'intera durata dell'evento 

Sui social network gli utenti riprendono e commentano le principali notizie relative all’evento Pitti Uomo (partecipazione del pubblico, ospiti, aziende partecipanti, collezioni presentate ecc.), ma all’interno delle conversazioni è presente anche una forte componente «spontanea». La spontaneità si concretizza spesso attraverso ironie e polemiche, ma anche attraverso la condivisione di ciò che colpisce maggiormente il pubblico (es: foto scattate all’evento). Vediamo quali sono gli argomenti che spiccano per rilevanza (engagement o pubblico raggiunto).

  • Pitti Uomo viene definito come un evento che riporta, nonostante le numerose difficoltà del momento, quasi ad uno stato pre-pandemico, con oltre 600 marchi in esposizione, anche dall’Ucraina.
  • Tra i «VIP» partecipanti si segnalano conversazioni su Emily Ratajkowski e Ignazio Moser
  • Gli utenti mostrano entusiasmo per l’evento condividendo foto di abbigliamenti ricercati ed originali, o le tendenze della prossima stagione (ad es: il ritorno del cappello).

Inoltre, i nostri analisti hanno rilevato polemiche da parte di animalisti:

  • La LAV sfrutta l'hashtag dell'evento per portare avanti la propria battaglia: «In UE ci sono ancora milioni gli animali allevati per la loro pelliccia! In occasione di #PittiUomo a Firenze torniamo a chiedere la fine di tutto questo!»
Scopri di più sulla tua audience

grazie all'Artificial Intelligence

 
Analisi socio demografica
 
Top autori
ContattaciProsegui il tour con l'analisi
ContattaciProsegui il tour con l'AI
ContattaciContattaciProsegui il tour con Radio e TV
Se hai riposto di SI ad almeno una di queste domande, continua il nostro TOUR!
 
CONTATTACI SUBITO PER 
RICHIEDERE UN PREVENTIVO O 
UNA DEMO PERSONALIZZATA
*Campi obbligatori
 
Moda eco-sostenibile, 
la tendenza del momento

Sono numerosi i riferimenti al tema della sostenibilità, il tema viene affrontato dai canali tradizionali e abbiamo rilevato anche conversazioni interessanti sui social media. Anche la moda infatti è coinvolta nella transizione ecologica che, grazie alla tecnologia, svolgerà un ruolo importante.

•Utenti/riviste di settore rimandano a prodotti che utilizzano tecnologie o materiali sostenibili: la collezione «sostenibile» dell’Esercito Italiano, la «scarpa green», accessori ecocompatibili, ecc.

•Giorgia Cantarini, curatrice del progetto S|Style Sustainable Style, dichiara: «Essere sostenibili è la condizione essenziale con cui i nuovi designer pensano la loro moda fin dall’inizio».

•Alcuni utenti, tuttavia, non mancano di far notare alcune contraddizioni legate all'impatto ecologico di 60 mila mq di superficie e il relativo consumo di energia elettrica da parte degli impianti di climatizzazione

ContattaciProsegui il tour con i SocialMedia