Grazie a Mimesi avrai a disposizione una finestra sempre aggiornata sul settore energetico

Hai bisogno di essere aggiornato sui trend, sulle principali notizie e sul loro impatto nel settore energetico?
 
Vuoi monitorare le performance dei tuoi competitor?
 
Vuoi conoscere la reputazione del tuo brand?


Hai bisogno di essere costantemente informato sulle uscite media (stampa, web, social media, radio tv) relative alla tua azienda?

 

DIVERSE AZIENDE DEL SETTORE ENERGETICO HANNO SCELTO MIMESI

Analizza il "life cycle"di una notizia per capire dove nasce e come si propaga su altri media
 
Mimesi grazie a un monitoraggio completo di Stampa, Web, Social Media, Radio e TV ti permette di realizzare analisi a 360 gradi
See How Nancy Uses Her Artifact to Keep the Flowers Growing!
 
How to Obtain Such an Artifact
Ready to get started, yet not currently in possession of an object that can summon the forces that wait beyond The Wall Which Must Never Be Breached? It’s not like you can just grab one at the convenience store, after all!
 
One of our in-house Artifact Arbiters would be happy to help you organize a guided expedition to the Forgotten Ruins of the Howling Hands, where these incomprehensible heirlooms may be unearthed. Alternatively, CostCo has them in 4-packs for $19.99.

The “NOW YOU’RE MARKETING WITH (INCREDIBLY DANGEROUS) POWER” Course:

A 5-day Guide to Controlling What Cannot be Controlled
 
No matter how hard I try, no matter how much might I muster, I cannot exhaust the Spire of Unending Flame.
 
Well, yeah. It’s unending.

Q

Frequently Asked Questions

Jess Jaunty
Current content marketer, 
soon-to-be Incarnation of Seething Despair
 
I’m just thrilled with the results my relic has produced. Not only has it generated a ton of new business, it’s enabled me to completely obliterate my competition. Literally! Ha ha ha ha!
Eric Enigma
Custom Tortoiseshell PC Case Crafstman
 
I knew that this memento of bygone darkness could be used to unlock incredible marketing potential, but I wasn’t prepared for just how effective it is! No, really. I wasn’t. I’m still not.
Day 1
Setting Up Your Brand New Relic of Imbued Evil
Day 2
Hushing the Murmurs That Do Not Cease
Day 3
Integrating with Marketo
Day 4
Productivity Tips For You and Your New Pet
Day 5
Email Marketing! And the Endless Void That Awaits

Q

Q

A

A

A

My accursed artifact is emitting an incessant, loud hymming, as if a plague of locusts was approaching.
 
This means the Marketo integration was successful.
Are there any risks to using an object that is saturated with several millennia's worth of sorrows for marketing purposes?
 
Not really! Accursed artifacts are a sound investment that will reliably increase both the number of leads and their quality. There are some minor issues — for example, temporary or permanent separation of the soul and body — but these can be corrected by installing a custom firmware.
What industry experts are saying about 
ARTIFACT-ORIENTED MARKETING

Copyright © 2022 Mimesi S.r.l.

STAMPA
Fonte Dettagli
Il Sole 24 Ore
31/05/2022
Titolo: «Meta' Delle Aziende A Rischio, Ultima Chiamata Per Le Riforme» [testo e ritaglio]
Tags: crisi energetica,crisi materie prime,assolombarda,confindustria,alessandro spada,interventi immediati,riforme,atomico,termovalorizzatori,rigassificatori,gasdotti,pnrr,tetto prezzo gas,transizione energetica,fonti rinnovabili,idrogeno,tasso disoccupazione
Abstract: Una azienda su quattro a rischio nei prossimi due mesi. più della metà in bilico se si allarga l'orizzonte a un anno. l'impatto devastante dell'emergenza energia e materie prime sulle aziende è già qui, in queste stime di assolombarda.
La Repubblica
01/06/2022
Titolo: Draghi: "Altri Aiuti Per Famiglie E Imprese" Ipotesi Sconto Benzia [testo e ritaglio]
Tags: aiuti per famiglie e imprese,tetto prezzo gas,embargo sul petrolio,inflazione,mario draghi,roberto cingolani,taglio accise,riforme
Abstract: Draghi: il governo ha già speso 30 miliardi per mitigare l'effetto dei prezzi dell'energia. continueremo a fare tutto quello che è necessario per aiutare i deboli e la produttività delle imprese.
WEB
Fonte Dettagli
finanza .repubblica .it
31/05/2022
Titolo: Visco: Guerra Accentua Rischi Economia, Italia Tra Piu' Colpite [testo e ritaglio]
Tags: guerra ucraina,ignazio visco,banca d'italia,crisi industria manifatturiera,crisi umanitaria,crisi energetica,crisi materie prime,inflazione,debito pubblico,pil
Abstract: Visco: guerra accentua rischi economia, italia tra più colpite. l'attività produttiva si è indebolita nel primo trimestre, risentendo anche della ripresa dei contagi; dovrebbe rafforzarsi moderatamente in quello in corso.
fundspeople.com
31/05/2022
Titolo: Trasformare La Crisi Energetica In Acceleratore Di Cambiamento Con Sycomore AM [testo e ritaglio]
Tags: crisi energetica,sycomore am,generali investments,transizione energetica,guerra ucraina,fondi esg,dipendenza da gas russo,fonti rinnovabili,efficienza energetica,metrica nec,cambiamenti climatici,greenwashing
Abstract: Trasformare la crisi energetica in acceleratore di cambiamento con Sycomore AM. lo scoppio della guerra in ucraina si è rivelato particolarmente sfidante per i fondi esg che, tra le altre cose, si sono trovati ad affrontare una ripresa dei titoli delle energie tradizionali e della difesa.
Crisi Energetica, la nostra selezione di articoli Stampa e Web 
Prosegui il tour con i SocialMedia
Lo sai che ogni articolo può essere corredato da una sintesi testuale e da una lista di Tag con i principali argomenti affrontati?
 
Mimesi monitora Radio e Tv a livello nazionale e locale
Puoi attivare un monitoraggio continuativo basato sulla tecnologia "speech to text" e ricevere tutte le segnalazioni al tuo indirizzo email
 

Una ventata di informazioni fresche

Contattaci
Sai che è disponibile anche la trascrizione del parlato?


 
 
ESEMPIO DI TRASCRIZIONE: "Qui siamo di fianco al forno, lavora 24 ore su 24 a ciclo completo, compreso il sabato e la domenica, con le piastrelle arriva fino a 1.200 gradi. E' la prima volta che nel corso della mia vita lavorativa mi trovo a vivere una crisi di forniture, io ho sempre visto crisi di mercato, crisi di vendita." Tra le industrie che consumano più energia c'è quella della ceramica. In Emilia Romagna tra Sassuolo e Faenza si trova un importante distretto che con l'indotto da lavoro a circa 40.000 persone. "Noi ci troviamo con una domanda molto alta, però abbiamo una difficoltà produttiva enorme, da un lato perché non arrivano le materie prime oggi che è scoppiata la guerra, dall'altro perché da 7-8 mesi a questa parte il costo del gas è diventato proibitivo". "Nel caso in cui a breve il gas russo non dovesse più arrivare?" "Si chiude, sulla storia del gas sono arrabbiatissimo perché sappiamo che siamo in piedi su dei giacimenti di gas metano e non lo vogliamo tirar fuori."


 
Il caso di Guido Zabai, imprenditore friulano che ha fatto trovare mille euro netti in più nella busta paga dei suoi dipendenti per aiutarli a contrastare il caro bollette, ha ottenuto risalto sia sui social media sia sui media tradizionali stampa e web
I nostri report sono sempre arricchiti dai commenti dei nostri senior analyst
Cosa succede sui Social Media? Quali sono i trending topic?
Grazie alla nostra piattaforma puoi scoprire di quali argomenti si parla di più e come viene percepita dagli utenti la crisi energetica che ha comportato rincari nelle bollette di gas e luce 
 
Abbiamo analizzato il tema del caro bollette in relazione a stipendi/busta paga, per poter rispondere alla domanda: 
"Con gli stipendi attuali, gli italiani sono in grado di far fronte al caro bollette?"
La discussione prende un tono prevalentemente politico:
  • In tanti ritengono che l’apparato statale e amministrativo non sia in grado di far fronte alle sfide odierne: I 200 euro extra nella busta paga di luglio non è una misura sufficientemente efficace
  • Gli utenti descrivono gli italiani come una popolazione che passivamente subisce gli errori della propria classe dirigente, mostrando un senso di impotenza molto forte.
  • Altri  utenti, in merito all’attuale conflitto Russia – Ucraina, sottolineano che sarebbe meglio dedicare le risorse pubbliche al contrasto al caro bollette piuttosto che al riarmo italiano.
  • La lamentela più ricorrente tuttavia è che «Gli stipendi/privilegi dei parlamentari sono gli unici ad essere aumentati». Vero o falso che sia, questo è il percepito di tantissimi utenti sui social.
Scopri di più sulla tua audience

grazie all'Artificial Intelligence

 
Analisi socio demografica
 
Top autori
ContattaciProsegui il tour con l'analisi
ContattaciProsegui il tour con l'AI
ContattaciContattaciProsegui il tour con Radio e TV
Se hai riposto di SI ad almeno una di queste domande, continua il nostro TOUR!
 
CONTATTACI SUBITO PER 
RICHIEDERE UN PREVENTIVO O 
UNA DEMO PERSONALIZZATA
*Campi obbligatori