Monitora le citazioni
sul tuo brand

Mimesi monitora le stampa nazionale, locale, specializzata ed estera, garantendo una rassegna esaustiva e personalizzata.

L’autorevolezza della stampa

Nell’era dei social network e degli influencer, i media tradizionali mantengono un ruolo centrale nella comunicazione e vengono considerati come le fonti più affidabili e attendibili: ecco perché il monitoraggio della stampa è fondamentale per tutte le organizzazioni.

Ottieni le informazioni più rilevanti

Monitoriamo più di 2.000 fonti italiane e fonti internazionali da ogni parte del mondo. La tecnologia semantica di Expert System, l’accuratezza dei profili e l’esperienza pluriennale dei nostri lettori, ci consentono di ottenere tutte le informazioni più rilevanti e pertinenti per ogni tipologia di brand (da quelli internazionali fino ad arrivare a quelli meno conosciuti ed emergenti), isolando solo i contenuti di interesse.

Scopri i nostri formati per la rassegna stampa

  • Pagina intera: l’articolo viene presentato così come appare sulla pagina del giornale
  • Ritaglio: l’articolo viene proposto come ritaglio della pagina su cui è apparso
  • Full-text: l’articolo viene proposto direttamente in formato testo

Rispettiamo il diritto d’autore

Dal 2012 riconosciamo agli editori i compensi dovuti per il diritto d’autore, attraverso l’accordo con il Repertorio Promopress (FIEG) sui copyright dei contenuti editoriali.

La Licenza ARS del Repertorio Promopress ci permette di operare nel pieno rispetto del diritto d’autore. Aderiscono a Promopress i principali editori italiani.

Una copertura internazionale

Mimesi, tramite accordi con aziende leader nei propri Paesi di appartenenza, è in grado di fornire una copertura internazionale in tutta Europa e nel resto del mondo: Stati Uniti d’America, Canada, Sud America (Argentina, Brasile, Ecuador, Perù), Russia, Medio Oriente (Turchia, Israele, Emirati Arabi Uniti), Far East (Hong Kong, India, Giappone, Malesia, Singapore, Taiwan) e Africa (Kenya, Sudafrica, Tanzania).